FISIOGRAFT GEL Copolimero polilattico-poliglicolico. PEG 400 mg Costituito da una soluzione di copolimero PLA-PGA in PEG. Questa formulazione rappresenta una formulazione innovativa, come materiale sintetico di riempimento, in quanto si presta a colmare cavità anche irregolari nelle quali il lembo non sia in grado di chiudere completamente il difetto. Ciò è dovuto alla migliore stabilità intrinseca del gel all’interno della sede ricevente. Da un punto di vista biologico, il gel consente una migliore biocompatibilità per una più armonica degradazione sia del copolimero sia dei co-formulanti (destrano e polietilenglicole), che vengono più facilmente degradati dall’organismo attraverso le normali vie metaboliche. ART.PFOF0035 FISIOGRAFT GEL SIRINGA 5X500MG.


156.60 

ART.: *
Disponibilità: *

Ulteriori informazioni


FISIOGRAFT è un dispositivo medico per la chirurgia rigenerativa: la superficie di contatto è il tessuto osseo, la durata del contatto è compresa fra i 60 ed i 180 giorni, è destinato all’uso professionale (odontoiatra, implantologo, parodontologo, maxillo facciale).
Le diverse formulazioni di FISIOGRAFT sono monouso e sono sottoposte a trattamento di sterilizzazione mediante raggi gamma (25 kGy); contengono composti bio riassorbibili di acido polilattico (PLA) e acido poliglicolico (PGA).

Il copolimero PLA-PGA ha bassa densità e la sua funzione è di mantenitore di spazio riassorbibile tra il piano del difetto osseo e il tessuto connettivo disteso sopra. Lasciandosi permeare dal sangue, permette agli osteociti di sostituirlo in un periodo relativamente breve, fino alla formazione di tessuto osseo naturale. Questo polimero è biocompatibile, anallergico e non produce alcuna risposta infiammatoria.

Fisiograft si lascia penetrare e sostituire, progressivamente e totalmente, dall’osso trabecolare. Le tre forme, usate da sole o congiuntamente, garantiscono una più facile collocazione e conseguentemente una più facile integrazione con i tessuti.

Prodotti Correlati