NeoPUTTY è il cemento bioceramico bioattivo premiscelato di nuova generazione di Avalon Biomed, ottimizzato per una manipolazione ed un posizionamento più efficienti. Il suo film compatto, non appiccicoso, resistente al risciacquo, unitamente alla bioattività, lo rendono il putty migliore per lo svolgimento delle procedure quotidiane più importanti. NeoPUTTY garantisce prestazioni eccellenti per le procedure dentali a contatto con la polpa vitale ed il tessuto periradicolare. Indicazioni: - Incappucciamento diretto e indiretto della polpa - Pulpotomia parziale - Sottofondo - Pulpotomia e apexogenesi - Riparazione di perforazioni - Riassorbimento delle radici - Otturazione radicolare - Apecificazione delle radici - Otturazione apicale AVANPPK Kit 1.2 gm


149.90 231.99-35.39%

ART.: *
Disponibilità: *

Ulteriori informazioni


Depliant NeoPutty

Istruzioni d'uso NeoPutty


Caratteristiche e benefici:

- Bioceramico bioattivo: promuove la formazione di idrossiapatite sulla superficie per sigillare e supportare la guarigione attraverso il rilascio di ioni calcio e idrossido. Biocompatibile, non citotossico, non genotossico, inizialmente ad alto pH (alcalino/basico), che si è dimostrato antimicrobico in vitro.

- Senza resina per la massima bioattività.

- Resistenza immediata al risciacquo.

- Radiopacità superiore: radiopacità AI equivalente di 8,4 mm.

- Consistenza solida non appiccicosa: il putty uniforme, consistente e non appiccicoso, rende il posizionamento e la condensazione più facili.

- Non si secca: tra un utilizzo e l'altro NeoPUTTY non si secca, mantenendo la consistenza ideale durante l'intera procedura.

- Non macchia: NaOCI non causa scolorimento.

- Tempo di indurimento: garantisce un tempo di lavoro di ca. 1h e un tempo di presa di ca. 4h.

- PH elevato: alto pH (alcalino/basico) che si è dimostrato antimicrobico in vitro.

- Durata a magazzino: 3 anni.

- Siringa a zero spreco.